skip to Main Content

L’elettrocardiogramma è un esame diagnostico ambulatoriale che consente di registrare e visualizzare graficamente l’attività elettrica del cuore. Mediante il monitoraggio dell’attività di pompaggio del sangue che il cuore esegue e mediante contrazioni e rilasciamenti è possibile individuare l’eventuale presenza di una malattia cardiaca o di un disturbo del ritmo (aritmia). Questo esame può essere eseguito a riposo, mentre il paziente è supino sul lettino, o sotto sforzo, mentre il paziente cammina su un tapis roulant o pedala su una cyclette. Grazie alla telemedicina, alcuni importanti esami medici possono essere effettuati anche a distanza.

All’interno della nostra farmacia vi è una stanza dedicata dove il farmacista o l’infermiera posizioneranno gli elettrodi in maniera scrupolosa e daranno il via al test che, una volta concluso, sarà subito inviato ad un medico chirurgo cardiologo ospedaliero che entro le 24 ore lo referterà. Tale responso può essere ritirato in farmacia o essere scaricato comodamente tramite apposita password, sempre sul nostro sito.

Inoltre, per le persone con difficoltà motorie o patologie che ne impediscono la possibilità di recarsi in farmacia, ricordiamo che questo tipo di esame può essere effettuato, sempre con l’ausilio di una infermiera professionista, anche a domicilio, tramite prenotazione telefonica.

DURATA: 30 minuti

COSTO: 30,00 € in farmacia; 50,00 € a domicilio

PRENOTAZIONE: Necessaria

Back To Top