skip to Main Content

La Dott.ssa Elisa Bruschini nasce nell’Agosto del 1986 a Bibbiena (Ar).
Durante gli studi in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’ Università degli Studi di Firenze, svolge il tirocinio presso il magazzino e il laboratorio galenico di farmacia che le permette di iniziare ad appassionarsi alla professione e maturare competenze sulla gestione di forniture e giacenze, oltre che sulla composizione dei farmaci.

Dopo la laurea sostiene l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di farmacista e inizia a frequentare numerosi corsi di aggiornamento periodici nei quali ha la possibilità di approfondire e integrare le proprie conoscenze scientifiche di base di farmaceutica, farmacologia, farmacognosia e tecnologia in specifici settori di interesse quali la Fitoterapia, la Nutraceutica e l’integrazione alimentare. Da ultimo si specializza sull’argomento vaccini frequentando l’innovativo corso per farmacista vaccinatore.
L’esperienza sul campo le permette di sviluppare una serie di competenze a tutto tondo, comprensive di ottima efficienza e accuratezza, in particolare nell’esecuzione di preparazioni farmaceutiche secondo le prescrizioni dei medici e nel fornire un eccellente servizio ai clienti e alla loro salute lavorando con efficienza anche con il personale.
Il suo obiettivo come farmacista è assicurare la soddisfazione e la salute dei clienti come massima priorità, indicando il rimedio migliore per risolvere qualunque tipo di disturbo o indirizzare il cliente, se necessario, verso un controllo medico.

“Lo scopo dell’arte medica è la salute, il fine è quello di ottenerla” (Galeno di Pergamo – medico preparatore, 129 d.C. – Grecia)

Back To Top